Avete presente quelle occasioni che passano una volta sola? Ancora ieri sera, a cena da un amico, si parlava di BITCOIN. I precursori che, nel gennaio 2009, comprarono sull’allora operativo BitcoinMarket.com un Bitcoin a 0,003 dollari, oggi potrebbero rivendere lo stesso bitcoin a 40.923,98 dollari. Comprarlo ora ovviamente non ha alcun senso. Ma potrebbe avere ancora senso diventare un precursore di EARTH 2.
CHE COS’E’.
Earth 2 è sostanzialmente una nuova piattaforma di trading online che ha vissuto (e sta vivendo) un’esplosione mediatica senza precedenti. Neanche gli (ignoti) inventori di questa piattaforma si aspettavano questo boom della loro creatura. Earth 2 si chiama così perché è l’esatta riproduzione in scala 1:1 del pianeta terra così come visto dal satellite. E’ esattamente come Google Maps con una rilevante differenza: tutto il pianeta terra è suddiviso in “tessere” della dimensione di 10 metri per 10. Queste tessere sono, naturalmente, acquistabili.
COLLEGAMENTI CON IL SETTORE IMMOBILIARE.
Nella Fase 1, quella attuale, sulla piattaforma Earth 2 si possono solo acquistare le singole tessere. Nella Fase 2 sarà il momento di costruire dei Fabbricati sulle terre comprate. Pertanto l’utente-investitore dovrà dimostrare una strategia di acquisto e una lungimiranza commerciale acquistando le tessere posizionate nelle location più prestigiose. Esattamente come un investitore immobiliare agisce nella sua quotidianità. Una sorta di Monopoli virtuale. Ma reali e non virtuali sono i soldi in palio. Infatti le singole tessere, dopo esser state comprate, possono essere immediatamente vendute ad altri utenti, al pari del libero mercato.
QUANTO COSTA UNA “TESSERA”.
Nel giorno del lancio della piattaforma una tessera in corrispondenza delle più importanti città statunitensi costava 0,10 dollari. Oggi, dopo soli 30 giorni, la stessa vale 35 dollari. Sono molteplici (e non sempre chiari) i fattori che incidono sull’aumento del valore delle varie tessere. Sicuramente incide il numero di trader che investono in una determinata Nazione. Nessuno sa con precisione come funzioni questo particolare algoritmo, ma state pur certi che le tessere in corrispondenza delle più importanti e prestigiose Proprietà del Mondo sono già state acquistate dopo pochi minuti dall’apertura del sito. In Italia sono andate a ruba le nostre Città storiche (Roma, Firenze e Venezia su tutte), ma anche la nostra Liguria è stata presa d’assalto dagli investitori. Tutte le tessere in corrispondenza di Portofino sono state vendute, così come sono state vendute quelle dello Stadio Luigi Ferraris e quelle del Centro Storico genovese.
COME MONETIZZARE SU EARTH 2.
Questo è senza dubbio il punto più controverso. Ad oggi, l’unico modo di incassare soldi veri è quello di vendere ad un altro trader le proprie tessere. Nella Fase 2 della piattaforma, stando a quanto riporta la dicitura del sito, saranno diversi i modi di trarre un reale profitto. Per adesso si tratta di una salto nel buio, poco più di un gioco da tavola virtuale a pagamento, una palestra per investitori “virtuali” che si apprestano a diventare investitori “reali”. Un salto nel buio, quindi, come quello fatto nel gennaio 2009 da chi ha comprato il primo Bitcoin.
PER CHI DESIDERA, QUESTO IL CODICE PROMOZIONALE PER LA PRIMA TESSERA AL 20% IN MENO 6VG9JN7PWU